Indice White Metal. Italian Christian Metal Website - Forum
::: www.whitemetal.it :::

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

chi è Satana?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Teologia, morale, spiritualità, apologetica, chiesa
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
angelo

angelo is offline 

Interessi: teologia

MessaggioInviato: Gio Dic 21, 2006 1:05 pm    Oggetto:  chi è Satana?
Descrizione:

Salve, come si presenta a noi satana? chi è satana? come lo riconosciamo? Mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni, e le vostre conoscenze in questa materia che per tutti è questione di dannazione. Io posso dirvi che lui creato luce di Dio vedendosi come Dio, gli ha detto che posso fare a meno di te e posso essere come te. satana lo si deve vedere principalmente nelle TENTAZIONI. Le tentazioni vengono solo nei nostri pensieri, ed a volte da chi ci li propone, le tentazioni sono di natura buona o cattiva, se è buona ci mettiamo in nella capacità di vivere come Dio vuole, se è cattiva ci mettiamo in condizione di allontanarci da Dio. La natura del pensiero che quando naviga nella nostra mente ci tiene sempre attaccato al pensiero stesso ed è difficile allontanarlo, che viene quasi spontaneo a metterlo in pratica. Ecco perchè la nostra salvezza o condanna viene dai pensieri. Vi voglio bene, un caldo saluto da Angelo. Occhiolino Cazzutissimo Headbanger
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vaake

Vaake is offline 

Località: "In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso."

Impiego: «Io cerco l'essere che non si risolve nello svanire»

MessaggioInviato: Gio Dic 21, 2006 1:22 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Dall'allocuzione "Liberaci dal male" di Paolo VI del 15 novembre 1972.

Il papa esordisce dicendo: "Quali sono oggi i bisogni maggiori della Chiesa? Non vi stupisca come semplicista, o addirittura come superstiziosa e irreale la nostra risposta: uno dei bisogni maggiori è la difesa da quel male, che chiamiamo demonio" (loc.cit., 1168). E in più oltre..."Il male non è più soltanto una deficienza, ma un'efficienza, un essere vivo, spirituale, pervertito e pervertitore. Terribile realtà. Misteriosa e paurosa. Esce dal quadro dell'insegnamento biblico ed ecclesiastico chi si rifiuta di riconoscerla esistente; ovvero chi ne fa un principio a sè stante, non avente esso pure, come ogni creatura, origine da Dio; oppure la spiega come una pseudo-realtà, una personificazione concettuale e fantastica delle cause ignote dei nostri malanni".

(Singer)
Noi scendiamo e non scendiamo nello stesso fiume, noi stessi siamo e non siamo. (Eraclito)
Ciò che ha contato nella mia vita sono le notti in cui, una dopo l'altra, sono crollate le mie certezze. (Cioran)
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

----------------------------------------------------------------------------------------------------
EARTHLINGS (Siamo tutti Terrestri):
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!

Ultima modifica di Vaake il Mar Apr 20, 2010 12:21 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
alelanza79

alelanza79 is offline 

MessaggioInviato: Gio Dic 21, 2006 4:03 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Non sono stupito dall'intervista che hai inserito e sai perché, perché da sempre tutti quelli che hanno dato fastidio a Satana, sono stati colpiti in qualche modo (basti pensare a Giovanni Paolo II con l'attentato). Se pensiamo a Giovanni Paolo I, è durato pochissimo; lui era un riformatore, ricordate che voleva che la banca Vaticana fosse riformata perché i soldi non dovevano entrare nelle tasche del Vaticano, ma dovevano andare ai poveri, mi pare che diceva che la banca doveva prestare i soldi e non fare quel che fa una vera banca applicando tassi a debito, ma fare solo credito al popolo di Dio. Questo è un esempio e se avesse avuto modo di stare in carica qualche anno avremmo visto i frutti delle riforme che voleva attuare. Secondo me è verosimile che ci sia la mano di Santana che si è infilata nella Chiesa e quando c'è qualcuno che fa delle opere di Dio, a Satana da fastidio e quindi fa di tutto per mettere ombre nell'operato di Dio. Ma noi siamo vincitori e Satana può vincere numerose battaglie, ma la guerra, quella l'ha già persa!

Comunque oltre alle tentazioni purtroppo Satana ha potere su molte altre cose. Vi faccio qualche esempio recente. La mia ragazza sta portando la parola di Dio (e quindi evangelizzando) ad una ragazza nostra conoscente. Proprio martedì ha evangelizzato questa ragazza e guarda caso quella sera ha avuto problemi con la macchina e sta avendo anche continui problemi di salute, ieri non aveva quasi più voce, come se qualcuno stesse cercando di farla tacere. Sempre martedì io ho espresso a Dio la volontà di evangelizzare e per poco non faccio un frontale contro un tir. Una coppia di amici che ci siamo proposti di evangelizzare ieri sera è uscita di strada e non siamo riusciti a vederli. Ieri sera la mia ragazza è tornata a casa e il freno a mano della sua auto non ha retto e l'auto è andata a sbattere contro il cancello di casa. Un mese fa circa i pastori stavano per andare ad ufficiare dei battesimi e prima di pranzo la moglie di un pastore ha avuto un incidente stradale (con ragione piena, lei passava con il verde e uno passando con il rosso pieno l'ha centrata) distruggendo l'autovettura e solo per grazia di Dio sono riusciti a trovare il modo di andare a ufficiare i battesimi. Ci sono una marea di episodi del genere che potrei raccontarvi, cose che stanno succedendo intorno a me da quando sto cercando di vivere per Dio, io e la mia ragazza ci stiamo sempre più avvicinando agli altri portando loro Dio e Satana è molto infastidito da questo. Ma noi continuiamo perché sentiamo che Dio ci benedice perché se Satana cerca di metterci i bastoni tra le ruote, io e lei stiamo sempre più vedendo i segni che Dio fa nelle nostre vite e che ci confermano che stiamo remando nella giusta direzione lasciandoci guidare dallo Spirito Santo.

Per la gente normale queste sono solo sfortune, ma quando c'è di mezzo la fede, la sfortuna o la fortuna non centrano nulla. Tutte le volte che un cristiano sta facendo qualcosa di buono o si propone di farlo, Satana cerca di mettere i bastoni tra le ruote perché il suo odio per Dio lo porta a voler distruggere ogni opera di Dio, quindi un bus perso, o un rosso al semaforo potrebbero non essere casuali se quell'avvenimento contrasta con una vostra opera fatta per avvicinarvi a Dio. Forunatamente c'è Dio, il quale nelle stesse situazioni ci salva e quindi come Satana cerca di far crescere il suo regno, Dio ci mette la mano e fa in modo che il "ritardo" creato da Satana sia poi reso fruttifero da Dio perché magari quel ritardo fa in modo che incontriamo un povero che cerca conforto e noi portiamo a lui Dio. Dio ci aiuta a recuperare il tempo che Satana ci fa perdere nel suo tentativo di non far progredire la Chiesa di Dio in terra.

Comunque essendo Satana il principe di questo mondo e l'unico modo che abbiamo per sopportare i suoi continui attacchi, è credere nella Parola di Dio e seguire il suo Santo Spirito per trovare la forza di opporci al potere di Satana, e per farlo bisogna credere con forza e gridare a Satana che noi siamo figli del Dio vivente e lui non ha potere su di noi.
Ricordiamoci che Satana non può farci nulla se noi abbiamo fede in Dio perchè per schiacciare noi dovrebbe priima schiacciare Dio, cosa questa assolutamente impossibile essendo lui già stato condannato da Dio per il male che sta facendo al mondo e ai Suoi figli.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Vaake

Vaake is offline 

MessaggioInviato: Gio Dic 21, 2006 4:31 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Il cattolicesimo ha una visione molto più razionale del cristianesimo: il sovrannaturale non irrompe nella quotidinità con i fuochi d'artificio, ma per coglierlo va fatto profondo discernimento che porta a focalizzarlo tramite lo spiritualità non per mezzo della "materia". Sinceramente non credo Satana c'entri molto con questi eventi. Questa tua visione degli accadimenti è tipica dei carismatici, ossia delle chese della seconda riforma. Occhiolino
(Singer)
Noi scendiamo e non scendiamo nello stesso fiume, noi stessi siamo e non siamo. (Eraclito)
Ciò che ha contato nella mia vita sono le notti in cui, una dopo l'altra, sono crollate le mie certezze. (Cioran)

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica di Vaake il Gio Dic 21, 2006 4:36 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Uriel

Uriel is offline 

Interessi: Lulù la mia chitarra, parlare al telefono, leggere, la musica, cantare, pianoforte, le stelle, i miei amici, la Scozia.
Impiego: --studentessa--
Sito web: http://karommah.splind...

MessaggioInviato: Gio Dic 21, 2006 4:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:

cosa sono i carismatici di preciso?

Un matin nous partons, le cerveau plein de flamme,
Le coeur gros de rancune et de désirs amers,
Et nous allons, suivant le rythme de la lame,
Berçant notre infini sur le fini des mers
[...]
Un mattino partiamo, il cervello colmo di fiamma,
il cuore gonfio di rancore e di desideri amari,
e noi andiamo, seguendo il ritmo dell’onda,
cullando il nostro infinito sul finito dei mari.
Baudelaire

Ma dove sono andate quelle piogge d'aprile?
Io qui le aspetto come uno schiaffo improvviso
come un gesto, un urlo o un umore sottile
fino ad esserne intriso,
io chiedo che cadano ancora sul mio orizzonte
angusto e avaro di queste voglie corsare,
per darmi un'occasione ladra, un infinito, un
ponte, per ricominciare

F.Guccini
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
alelanza79

alelanza79 is offline 

MessaggioInviato: Gio Dic 21, 2006 6:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Non lo so nemmeno io! Sorriso
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Vaake

Vaake is offline 

MessaggioInviato: Gio Dic 21, 2006 6:18 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ad esempio:

(Singer)

Torna in cima
angelo

angelo is offline 

Interessi: teologia

MessaggioInviato: Ven Dic 22, 2006 12:24 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Satana sta nelle nostre tentazioni, cioè nei nostri pensieri e ci porta nei suoi ragionamenti materiali e non nei ragionamenti dello spirito, se così fosse lui sarebbe scoperto e non si nasconderebbe come sta facendo. Abbiamo un esempio di grande spiritualità e di amore di Gesù: < Io sono stato tentato per 40 giorni compreso la notte da satana alla fine lo cacciato, dicendogli: l' uomo non vive solo di pane ma anche dello Spirito di Dio>. Cerchiamo di capire dove satana è, vi ripeto è dentro di noi e nessuno è esente, è nei nostri pensieri, come si propongono, su un rancore ricevuto, e come ne rispondiamo, su un invidia ricevuta, e come ci proponiamo, su un offesa ricevuta, e come l' affrontiamo, ecc...è qui che satana è vivo dentro di noi, è come noi rispondiamo sapremo subito come lui ci guida o non ci guida. Perchè noi sappiamo come Gesù ci chiede per non farci trascinare dalle sue tentazioni, Gesù ci chiede di perdonare, di umiliarci, e di accettare per amore suo ciò che lui vuole farci rinunciare. satana si può avvicinare a noi solo se noi lo vogliamo, poi se vediamo che può succedere su fatti come ha descritto alelanza, lo vedo anche lì, perchè chi si avvicina a Dio, satana ci vuol farci peccare con la stessa moneta, cioè, ci tenta con lo stesso proposito di cui noi parliamo delle parole di Gesù, nei nostri fatti: < oltre le parole, ci devono essere le opere>. Un caldo saluto da Angelo. Sorriso Cazzutissimo Bravo!!
Torna in cima
christian.k

BANNATO

christian.k is offline 

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2007 12:06 am    Oggetto:  
Descrizione:

capisci che è assai difficile per una persona poter accettare ciò Eheh!
Torna in cima
Onilink

Onilink is offline 

Interessi: chiedetemeli
Impiego: studente
Sito web: http://poteremetallo.s...

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2007 1:57 pm    Oggetto:  
Descrizione:

ma ragazzi se uno segue il cristianesimo, non può prendere le cose che gli fanno piu comodo e tralasciarne altre... è un tutt'uno, un'unica realtà compresa quella del demonio e degli esorcismi, che ci si creda o no...e questo vale anche per i miracoli -molti nn ci credono non avendoli mai visti, anche se restano inconfutabili dal punto di vista scientifico- Gesù stesso ha detto "beati coloro che avranno creduto senza avere veduto"

(chiristian non prenderla come un rimprovero alla tua persona, ho solo espresso una cosa che io penso riguardo ad alcuni comportamenti che non condivido, spero non te la prenderai Sorriso )

In Crociata contro emo e truzzi! In Berserk
Torna in cima
christian.k

BANNATO

christian.k is offline 

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2007 2:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:

non me la prendo figurati,ma ripeto che difficilmente posso credere a ciò indipendentemente dal vedere o no queste cose...per esempio ai miracoli non ho alcun problema nel crederci....ma non solo a quelli di GESù....anche per esempio a quelli compiuti da alcuni preti.....ma l'esorcismo è più forte di me...non riesco ad immaginare....perchè non trovo logica e poi perchè ripeto non credo all esistenza di satana...

non aver problema nel dirmi le cose...io non me la prendo
Torna in cima
Kantalf

Kantalf is offline 

Interessi: Il metallo
Impiego: studente//cameriere
Sito web: http://www.myspace.com...

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2007 2:41 pm    Oggetto:  
Descrizione:

christian.k ha scritto:
non me la prendo figurati,ma ripeto che difficilmente posso credere a ciò indipendentemente dal vedere o no queste cose...per esempio ai miracoli non ho alcun problema nel crederci....ma non solo a quelli di GESù....anche per esempio a quelli compiuti da alcuni preti.....ma l'esorcismo è più forte di me...non riesco ad immaginare....perchè non trovo logica e poi perchè ripeto non credo all esistenza di satana...

non aver problema nel dirmi le cose...io non me la prendo

1. Sicuramente non tutti quelli che la gente considera posseduti lo so, ma diciamo sono solo molto malati... Ma dove non arriva la scienza li c'è un buco che non si può spiegare. Anch'io me la sghignazzavo di brutto su Satana&company, ora lo faccio un po' meno (consiglio la lettura de "le lettere di berlicche" di Lewis)... ma tu credi all'esistenza del male? neanch'io mi immagino Satana come un fauno con corna e forcone....ma lo penso come il male.

2. Il miracolo è un fatto raro. Ma rimane un fatto. non può valere lo stesso per una possessione?

“Per il momento è morto Nietzsche.” - Dio su Friedrich Wilhelm Nietzsche
Torna in cima
christian.k

BANNATO

christian.k is offline 

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2007 3:12 pm    Oggetto:  
Descrizione:

sul miracolo evidentemente la mia ragione si pone in maniera differente....
io credo al male ma come qualcosa insito nell umano e che quindi può esplodere in presenza di determinate condizioni....non credo al male come qualcosa che entra in te...no no....il male è dentro di te.....insito in te....."il signore delle mosche" capolavoro che lo spiega alla perfezione...capisci perchè non credo alle possessioni'???perchè sono convinto che il male non possa entrare in te,perchè è già dentro di te....
Torna in cima
Vaake

Vaake is offline 

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2007 10:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:

il male è insito nell'uomo, a causa della caduta, ma in alcuni casi ben precisi il Maligno può possedere l'uomo stesso.
Un cristianesimo senza Satana non ha alcun senso!

(Singer)

Ultima modifica di Vaake il Dom Apr 01, 2007 11:23 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
christian.k

BANNATO

christian.k is offline 

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2007 10:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Non capisce Non capisce Non capisce Non capisce Non capisce Non capisce Non capisce Non capisce Non capisce Non capisce
Torna in cima
christian.k

BANNATO

christian.k is offline 

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2007 10:22 pm    Oggetto:  
Descrizione:

sì ma non capisco in base a cosa il cristianesimo non avrebbe senso senza satana????la morte è cmq inevitabile e dunque la speranza di vita eterna è cmq insita nell uomo aldilà di satana....anche se questo mondo fosse il migliore possibile io desidererei la vita eterna che evidentemente da solo non mi posso dare....lo so che gp2 lo ha detto,ma per quanto gp2 sia stato un uomo eccezionale,è cmq un uomo....
Torna in cima
Vaake

Vaake is offline 

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2007 10:30 pm    Oggetto:  
Descrizione:

La morte è entrata nel mondo per l'inganno di Satana, la creazione è decaduta per il dominio di Satana, Satana manda i mali e tiene schiavo l'uomo, Satana ha il potere sull'uomo e lo aveva condannato, tramite la tentazione, all'eterna inimicizia con Dio: l'incarnazione di Cristo è servita per togliere l'uomo dal dominio di Satana! (è questo il senso della salvezza cristiana...il peccato dell'uomo ha la sua scaturigine nel primo pervertito e pervertitore)

Nel rito battesimale si recita: "Rinunci a Satana? e a tutte le sue opere? e a tutte le sue tentazioni?" Il battesimo nel nome di Cristo libera del dominio del maligno, anche se poi su questa terra la sua azione persiste ed è fortissima...qualsiasi male ha origine in lui, il combattimento spirituale di ogni cristiano è, indirettamente, contro Satana, l'"oppositore" di Dio

(Singer)

Torna in cima
Sir.Laguna

Sir.Laguna is offline 

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2007 10:31 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Forse dire che non ha senso è troppo brutto.
Magari dire che il Cristianesimo senza satana(o senza il male) , sarebbe un mondo di bene.

Fader vaar, Du som er i Himmelen
Hellig være ditt navn, Du min Far
La Ditt rike komme
La din vilje skje
Paa jord som i Himmel
Gi oss i dag, vaart daglige brød
Og forlat oss vaar skyld, som vi ôg gjør
Led oss ikke in i fristelse
Men Frels oss fra det onde
Tilgi oss, for vi vet ikke hva vi gjør
For Riket er Ditt
ôg Makten og æren
Amen
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
Vaake

Vaake is offline 

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2007 10:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Sir.Laguna ha scritto:
Forse dire che non ha senso è troppo brutto.
Magari dire che il Cristianesimo senza satana(o senza il male) , sarebbe un mondo di bene.

In quel caso non ci sarebbe stato alcun "cristianesimo" perchè non sarebbe servita alcuna incarnazione redentrice e salvifica di Dio

(Singer)

Torna in cima
Attila

Attila is offline 

Interessi: cacca su tutto
Impiego: ehm...
Sito web: http://insomnia-isteri...

MessaggioInviato: Dom Apr 01, 2007 11:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:

questa è una frase lapidaria e come tale definisce il tutto del tutto!!!

The Holy Messiah's Sword Inside His Perverted Head!!!!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Teologia, morale, spiritualità, apologetica, chiesa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

Vai a: