Indice White Metal. Italian Christian Metal Website - Forum
::: www.whitemetal.it :::

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Fonti dottrinali della Chiesa cattolica
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Teologia, morale, spiritualità, apologetica, chiesa
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
LiukBi

LiukBi is offline 

Interessi: Metal

MessaggioInviato: Sab Mag 10, 2014 10:08 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Dragon Lady ha scritto:
siccome gli obiettivi in positivo motivano più di quelli in negativo dobbiamo pensare a migliorarci e non a non peggiorarci Headbanger
(dopo questo discorso motivante dovrò andare a leggere un po' di San Tommaso mettendo così in atto i buoni propositi Eheh! Eheh! )

Dopo (o forse sarebbe meglio prima) San Tommaso avrai anche Sant'Agostino, e dopo S'Antagostino... vabbe', lasciamo perdere Sigh!
Apposta mi piango addosso, così non mi sento in obbligo come te Eheh!

Un secondo... lei va di sotto? (Angela Dodson che si affretta per prendere l'ascensore)
No, se posso evitarlo... (John Constantine, che è già nell'ascensore)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dragon Lady

Dragon Lady is offline 

MessaggioInviato: Dom Mag 11, 2014 4:48 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Macché, macché, siamo stati fatti per lottare, non per arrenderci Eheh!

Poi dall'altra parte ci troveremo davanti a Qualcuno che ci dirà che non abbiamo investito bene i nostri talenti eh... insomma almeno proviamoci a far qualcosa Sorriso
(poi mica tutti sono chiamati a diventare dottori in teologia! NB)

La firma di un membro storico del forum recitava al riguardo così "Autocommiserarsi è piagnucolare tra le braccia del demonio" (cito a memoria)

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
LiukBi

LiukBi is offline 

Interessi: Metal

MessaggioInviato: Dom Mag 11, 2014 11:26 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Uffa! Sigh!

Un secondo... lei va di sotto? (Angela Dodson che si affretta per prendere l'ascensore)
No, se posso evitarlo... (John Constantine, che è già nell'ascensore)
Torna in cima
Yambo

Yambo is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2014 9:16 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Sesbassar ha scritto:
Guarda furetto, ieri ho capito di non sapere nulla di nulla... San Tommaso d'Aquino ha chiamato "paglia" la Summa Theologiae, uno degli scritti più importanti della storia della filosofia.

Il teologo protestante Karl Barth, definito da Pio XII "il più grande teologo dai tempi di San Tommaso d'Aquino", autore di una monumentale opera teologica, la Dogmatica ecclesiastica, considerata come la più lunga e completa mai scritta, così si esprime:"Quando dovrò apparire alla presenza del mio Signore, allora io non giungerò [...] con i volumi della mia Dogmatica nella sporta sulle mie spalle. Tutti gli angeli ne riderebbero. [...] Dirò in quel giorno una cosa sola:«Signore abbi pietà di me, misero peccatore»".
E da questo si che si riconoscono quelli che sono davvero grandi.

Jesus_is_Metalhead

Jesus_is_Metalhead is offline 

Interessi: Metallo, Metallo... fortissimamente solo Metallo!!!
Impiego: Metallaro

NULL
MessaggioInviato: Lun Giu 02, 2014 4:42 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Caro Sesbassar, vincolante o no, farli leggere male non fà! ;)

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Dal sito del Vaticano, si possono consultare tutti i documenti Conciliari in tutte le lingue possibili ed immaginabili. Buona lettura!

Da Mihi Animas, Caetera Tolle (San Franc. Sales)
Torna in cima
Sesbassar

moderatore

Gruppo degli Staffisti di WhiteMetal.it

Sesbassar is offline 

MessaggioInviato: Sab Apr 25, 2015 5:17 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Necroposting selvaggio (non mi ero accorto del post), ma per chiarire: JiM io non sono di quelli che dice che il CV II è pastorale quindi non è vincolante eh.
Non l'ho citato singolarmente perché lo comprendevo sia nel Enchiridion Symbolorum (poiché lo conclude), sia nell'Enchiridion Vaticanum (poiché ne è l'inizio).

Per il cattolico è comunque un concilio ecumenico, che anche se non introduce novità nell'ambito degli articoli di fede, dà il via a un nuovo modo di comunicarli (il che non è una questione di marketing come molti purtroppo pensano).

"<A me la vendetta, sono io che ricambierò> dice il Signore" Rm 12,19
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Teologia, morale, spiritualità, apologetica, chiesa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: