Indice White Metal. Italian Christian Metal Website - Forum
::: www.whitemetal.it :::

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Tatuaggi: parliamone
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Teologia, morale, spiritualità, apologetica, chiesa
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
greeneyes

greeneyes is offline 

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 6:28 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Olè! Le abbiamo dette tutte!! Risatina

Torniamo a occuparci del topic! Occhiolino
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dannyboy

Gruppo degli Staffisti di WhiteMetal.it

dannyboy is offline 

Interessi: cinema, scacchi, musica, sport, ristoranti, letture
Impiego: insegnante

MessaggioInviato: Lun Mag 30, 2011 9:09 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Rover84 ha scritto:
Ok, ma non mi riferivo a te, parlavo in generale...!
Cmq penso che la motivazione per tatuarsi non sia una roba solo estetica ma qualcosa come una esperienza di vita, qualcosa che segni un passaggio o un momento importante, qualcosa che abbia un significato profondo per chi fa il tatuaggio

ecco penso che per me è stato così........mi feci il primo nel '94...e dalle nostre parti era una cosa quasi inaudita

WARLIKE POET

WARLIKE POET is offline 

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2011 1:00 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Dunque,
le ultime 3 ragazze che ho avuto sono tutte tatuate (una anche in modo serio: ne ha 27) e quindi mi pare piuttosto ovvio che io li apprezzi ed anche molto.
La trovo una forma d'arte e non ci vedo nulla di male nel tatuarsi: le critiche dei "benpensanti" derivano da anni di bigottismo in cui questo fenomeno veniva associato ai carcerati o comunque a persone poco raccomandabili.
Credo che adesso il fenomeno si sia anche troppo diffuso, al contrario: troppa gente sottovaluta il valore quasi "sacarale" che dovrebbe avere il tatuaggio...nasce per segnare momenti significativi della vita di una persona e non per farne solo un banale sfoggio estetico.
Questi elementi però non mi fa smettere di apprezzare quest'arte: forse perchè è pieno di bambinetti che reputano che il metal siano solo i system of a down dovremmo smettere di sentire la nostra musica? Non credo proprio e quindi non credo neppure che il fatto che il tatuaggio sia una moda debba far diminuire la mia passione per essi.
Certo, è ovvio che a seconda del tatuaggio ma sopratutto della persona che mi troverò davanti reagirò in modo diverso: ci passa un bel pò tra un tribale o un ramo di fiori di ciliegio (tra i più gettonati e sdoganati) ed una schiena complatamente tatuata con magari la raffigurazione di Fudo Myo!:)
Allo stesso tempo trovo poco sensato etichettare a priori i tribali, ad esempio, come tatuaggio da superficialotti: che ne possiamo sapere delle motivazioni che portano una persona a fare quelle scelte?
Per quanto concerne il versetto biblico neanche io lo conoscevo: beh, il fatto che gli Antestor o altre eprsone di fede siano tatuate non mi sembra molto indicativo; credo piuttosto che, come molti hanno detto, trattandosi di un antico libro biblico, il Levitico possa essere letto in modo diverso oggi. L'unico dubbio che ho è quanto, visto che non viene spiegata bene la motivazione di questo divieto, possa essere interpretato il versetto e quanto invece vada preso in modo dogmatico e quindi accettato in quanto tale.
Personalmente, penso che Dio guardi a ben altro che i tatuaggi per giudicare una persona.
Dadodede, in conclusione, disinteressati di quanto dicono i tuoi genitori: la vita è la tua così come il corpo che la tua anima porta a spasso...se ti piacciono i tatuaggi scegli un soggetto significativo e marchiatelo addosso.

Lacrimosa+
Torna in cima
dede

dede is offline 

Interessi: design, arte, musica, moto, cinema
Impiego: fashion designer
Sito web: http://debora-dadodede...

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2011 1:53 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ok, no, mi spiego.
Io considero il tatuaggio una forma d'arte che va presa con coscienza e riflessione, non perchè dura tutta la vita, o cose così, per me è un mezzo di comunicazione che fa parte in modo intenso dell'individuo che lo porta.
Il problema non sono i miei genitori, davvero, non ho bisogno del loro ok per poter prendere decisioni che riguardano indubbiamente la mia persona, la cosa che mi spiace e il non potermi confrontare con loro su questo argomento forse perchè appartengono ad un'altra generazione e mentalità e il topic doveva servire proprio a questo, ad un confronto costruttivo tra persone che più meno hanno principi simili o completamente diversi.
Per cui, il mio tatuaggio c'è l'ho già pronto e porta con se tutta la sua storia ricca di significato ed emozione.

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
WARLIKE POET

WARLIKE POET is offline 

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2011 4:02 pm    Oggetto:  
Descrizione:

dadodede ha scritto:
Ok, no, mi spiego.
Io considero il tatuaggio una forma d'arte che va presa con coscienza e riflessione, non perchè dura tutta la vita, o cose così, per me è un mezzo di comunicazione che fa parte in modo intenso dell'individuo che lo porta.
Il problema non sono i miei genitori, davvero, non ho bisogno del loro ok per poter prendere decisioni che riguardano indubbiamente la mia persona, la cosa che mi spiace e il non potermi confrontare con loro su questo argomento forse perchè appartengono ad un'altra generazione e mentalità e il topic doveva servire proprio a questo, ad un confronto costruttivo tra persone che più meno hanno principi simili o completamente diversi.
Per cui, il mio tatuaggio c'è l'ho già pronto e porta con se tutta la sua storia ricca di significato ed emozione.

Avevo perfettamente compreso il senso del tuo post, se ti riferisci al mio intervento e capisco pefettamente quello che vuoi dire (più o meno ho passato le stesse cose con i miei ma anche con altre persone): la mia conclusione voleva essere un semplice incoraggiamento.

Lacrimosa+
Torna in cima
furo

amministratore

furo is offline 

Interessi: Jesus, music, fantasy, basket...
Impiego: Disegnatore meccanico
Sito web: http://www.myspace.com...

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2011 5:53 pm    Oggetto:  
Descrizione:

dadodede ha scritto:

e ora sono curioso Sorriso dicci dicci! se vuoi... Sorriso

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!

Sarà dura!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
dede

dede is offline 

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2011 8:17 pm    Oggetto:  
Descrizione:

WARLIKE POET ha scritto:
Avevo perfettamente compreso il senso del tuo post, se ti riferisci al mio intervento e capisco pefettamente quello che vuoi dire (più o meno ho passato le stesse cose con i miei ma anche con altre persone): la mia conclusione voleva essere un semplice incoraggiamento.

Ti ringrazio per l'incoraggiamento, non mi riferivo nello specifico al tuo post, era una risposta generale a quello che ho letto fino ad ora.
Il tatuaggio è una rosa di Sailor Jerry, poi ho in programma un pinocchio di metallo che mi è stato regalato da piccola e porto tutt'ora e poi vedremo, amo il tatoo come forma d'arte e, confesso, di aver pensato a questo tipo di arte anche come professione, perchè nella vita non si sa mai.

Torna in cima
dede

dede is offline 

MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2011 8:50 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Foto del tattoo, sempre se riesco a caricarla!

Torna in cima
SG

moderatore

SG is offline 

MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2012 12:24 am    Oggetto:  
Descrizione:

Scrivo qui solo perché è il topic dei tatuaggi (e mi sembrava più adatto rispetto a quella "dal mondo" Risatina )

Assurdooooo!!! Risatina

max

max is offline 

Sito web: http://www.facebook.co...

MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2012 5:41 pm    Oggetto:  
Descrizione:

[quote]Scrivo qui solo perché è il topic dei tatuaggi (e mi sembrava più adatto rispetto a quella "dal mondo" Risatina )

Assurdooooo!!! Risatina[/quote]

INCREDIBILE!
Io sono un anti-tatuaggista e sta cosa mi fa proprio arrabbiare Non va proprio Non va proprio
A un bambino di 9 mesi poi! Che non può neanche decidere se farsene uno!
Bo, poi magari è una bufala (spero!)... Non va proprio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
WARLIKE POET

WARLIKE POET is offline 

MessaggioInviato: Sab Gen 14, 2012 4:18 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Follia pura e semplice.
Lacrimosa+
Torna in cima
furo

amministratore

furo is offline 

MessaggioInviato: Sab Gen 14, 2012 10:17 pm    Oggetto:  
Descrizione:

già già...

Sarà dura!
Torna in cima
BLACK POET

BLACK POET is offline 

Interessi: black metal-filosofia-natura

MessaggioInviato: Dom Gen 15, 2012 7:42 pm    Oggetto:  
Descrizione:

in giappone un tatuato appartiene assolutamente alla malavita(yacuza).......quindi difficilmente troverete un giapponese onesto tatuato(pena isolamento sociale) sono un popolo molto conformista. in italia e' una moda quindi ormai si e' piu' alternativi senza Cool detto cio' un piccolo tatuaggio non mi dispiacerebbe magari a carattere fantasy.
Torna in cima
TemplarSamurai

TemplarSamurai is offline 

Interessi: canto moderno, metal, armi bianche,donne, combattimento, fantasy, medioevo.
Impiego: nurse and witchhunter/monster slayer

MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2012 10:01 pm    Oggetto:  
Descrizione:

salve a tutti....artistici miei.... io posso portare una mia esperienza...interessante perchè avvenuta in una abbazia e da due persone con la stessa "formazione" parlai con un monaco anziano di un tatuaggio che avevo intenzione di farmi...(su mio disegno) costui non volle sapere altro, ma "demonizzò" l'idea del tatuaggio...perchè è "rovinare il corpo"...inutile continuare a discutere...ma non volli arrendermi...(il monaco era molto anziano e sono quasi certo che tra gusti personali e barriere culturali ormai l'impostazione mentale Tatuaggio0male e peccato fosse radicata e nestirpabile) provai dunque a parlarne con il padre abate, (anche io sapevo di vaghi veti biblici) semplicemente padre Abate, mi fece notare come da questo topic emerge, che non è il tatoo in sè...ma lo spirito con cui si fa....e è un tatuaggio contro Dio...o un tatuaggio per pura vanità....o per moda...allora la superficialità del tuo farlo, si riversa sul tatuaggio..marchiando tutta la vita il tuo corpo con un segno facilone e modaiolo.... alla luce di tale ragionamento(gia comunque fatto da me medesimo) ho deciso che un giorno me lo farò....perchè sebbene anche a me spaventi l'idea di avere un segno addosso per sempre...ciò che ci è rappresentato fa parte di me in modo profondo e direi essenziale...rinnegare quel tattoo sarebbe rinnegare tutto quello che sono e in cui credo fermamente. per cui....il tatuaggio è un segno che è quasi sacro..o sacro proprio..se così tu vuoi che sia.... ed è una cosa che deve essere apputno per rispetto del tuo corpo e di Dio, ben pensata...ben voluta... nel mio caso darebbe a Lui gloria...e sarebbe fatta al centro della schiena...quindi una cosa di cui siamo a conoscenza solo io...lui...e coloro i quali io voglia metterne a parte...8decade il significato vanesio) e si tratta di segni sacri 8decade il significato anticristiano e modaiolo). per cui...anche se so che a Dio..vado bene così senza tatuaggio alcuno...e che certo non è con un tattoo...che si è piu metal...e cose varie...viste le premesse non credo gli dispiaccia... un grosso saluto....tatuati e non!!! Bravo!! Headbanger Headbanger

Conosciamo la verità grazie alla ragione ma anche grazie al Cuore (B.Pascal)

dai il meglio di te e verrai preso a calci...non importa...dai il meglio di te! (santa teresa di calcutta)

"in te c'è piu di quanto non si creda, figlio dell'Occidente cortese, forza e saggezza in egual misura mischiate, se più persone amassero, in luogo dei tesori d'oro, canzoni cibo e allegria, questo certo sarebbe un luogo migliore"(Lo hobbit)

Se ti danno uno schiaffo porgi l'altra guancia, ma poi ricordati che di guance ne hai solo due, le altre...sono le chiappe...(anonimo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
SG

moderatore

SG is offline 

MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2012 11:19 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Sicuramente un'ottima osservazione Sorriso Anche io fino a qualche anno fa ero completamente anti-tatuaggio... Con l'avvento del Christian Metal nella mia vita però le cose sono leggermente cambiate (ci ho riflettuto su, specialmente sui casi in cui un tatuaggio può non essere cosa negativa) per un semplice motivo: se il tatuaggio che porti sulla pelle, non è per te, ma è per Lui, allora non è più uno "sporcare" il tempio di Dio, bensì un DECORARE il tempio di Dio con immagini a lui dedicate... Anche una semplice croce, una semplice frase, magari tratta dalle Scritture, una immagine... Se accompagnati dal cuore, e dall'amore verso l'Amato (che è Dio), allora come possono essere negativi? Il nostro corpo è tempio dello Spirito, e decorarlo non è affatto negativo, sempre se fatto con "spirito" giusto, e non, appunto, per moda, per farsi il figo, perché "ti piace" semplicemente ecc ecc
Fermo restando che io non lo farei mai...

TemplarSamurai

Interessi: canto moderno, metal, armi bianche,donne, combattimento, fantasy, medioevo.

MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2012 11:40 pm    Oggetto:  
Descrizione:

hai colto nel segno. Occhiolino

dai il meglio di te e verrai preso a calci...non importa...dai il meglio di te! (santa teresa di calcutta)

"in te c'è piu di quanto non si creda, figlio dell'Occidente cortese, forza e saggezza in egual misura mischiate, se più persone amassero, in luogo dei tesori d'oro, canzoni cibo e allegria, questo certo sarebbe un luogo migliore"(Lo hobbit)

Se ti danno uno schiaffo porgi l'altra guancia, ma poi ricordati che di guance ne hai solo due, le altre...sono le chiappe...(anonimo)
Torna in cima
Gladius Dei

Gladius Dei is offline 

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 7:02 pm    Oggetto:  
Descrizione:

sei liberissima di fartelo, i tatuaggi allora erano visti non come una "moda" ma piuttosto come un simbolo d'appartenenza al paganesimo, semplicemente perchè usava così
Levitico 19:28) “‘E non vi dovete fare tagli nella carne per un’anima deceduta, e non vi dovete fare addosso alcun tatuaggio. Io sono Geova.

Non siamo più sotto la legge mosaica.

(Deuteronomio 14:1-2) “Siete figli di Geova vostro Dio. Non vi dovete fare incisioni né vi dovete procurare calvizie sulla fronte per una persona morta. 2 Poiché sei un popolo santo a Geova tuo Dio, e Geova ti ha scelto per divenire suo popolo, una speciale proprietà, di fra tutti i popoli che sono sulla superficie del suolo.

Viene vietato l'incidersi la pelle per i morti. Se invece ti fai un tatuaggio per bellezza come può esserlo un orecchino di qualche particolare forma che non richiama nessuna simbologia pagana allora va bene.

mia libera interpretazione.
(x walkirie non toccarmi i soad! Grrr!! )
Torna in cima
furo

amministratore

furo is offline 

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 7:13 pm    Oggetto:  
Descrizione:

SG ha scritto:
Fermo restando che io non lo farei mai...

E chi lo sa? Sorriso
Comunque anche io credo che non mi tatuerò mai, ma se mai lo farò, tra i disegni che mi piacciono in modo particolare c'è questo:

Magari corredato con una frase dal libro...e lì non saprei cosa scegliere! Perché questo disegno? Perché quel libro è uno dei miei preferiti da sempre e questa immagine rappresenta in qualche modo il mio carattere Sorriso

Sarà dura!
Torna in cima
TemplarSamurai

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 7:32 pm    Oggetto:  
Descrizione:

concordo con gladius.... in molte società pagane....si usava dipingere il corpo del defunto con simboli che servivano a tragittare l'anima nell'aldilà..o con funzion protettiva...o per condervare il corpo...o altro...tutto uesto...se fatto...implicitamente include un "non fidarsi di Dio" pochè se lui è il giudice...non c'è simbolo che tenga...e nessuna protezione deve esserti posta perchè non c'è protzione alcuna che ti impedisca la dannazione... così come nulla di maligno può toccarti se Dio così non permette.... quindi in quel senso..e solo in quel senso...il tatuaggio era contro dio..perchè se c'è la superstizione...non c'è la fede...e viceversa. inoltre...farei notare a chi è contro i piercing....che lo stesso popolo ebraico..e gesù stesso "sancì" l'appartenenza al popolo ebraico nella carne..con la circoncisione....dal rabbino stefano disegni: rabbino capo di Roma, spiega che è in minima parte dovuta a norme igieniche...la circoncisione...ma è innanzitutto un rituale entro cui il bambino entra a far parte del popolo eletto...e "dimostra" nella carne la sua appartenenza...si "marchia" come proprietà di Dio... quindi anche qui...non ètanto il fatto di farsi Piercing.... ma se li fai come un "Segno" di lode... oppure se lo fai per moda..o per autolesionismo..o perchè sei un masochista.... qui ecco..la differenza c'è...cambia lo spirito..quindi cambia il gesto.

Torna in cima
SG

moderatore

SG is offline 

MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 7:35 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Bellissimoooooo!!

Bé se io li facessi, li farei sullo stile di Mattie Montgomery dei For Today... Anche se ha tutto il corpo tatuato (un po' troppo per quanto mi riguarda Sorriso), però ho visto qualche suo tatuaggio dal vivo e da vicino e sono sbalorditivi... Ovviamente tutti a sfondo religioso, uno più bello dell'altro, e per niente semplici, anzi...

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Teologia, morale, spiritualità, apologetica, chiesa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: