Indice White Metal. Italian Christian Metal Website - Forum
::: www.whitemetal.it :::

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Satanismo...e l'inimmaginabile...
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Teologia, morale, spiritualità, apologetica, chiesa
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Vaake

Vaake is offline 

Località: "In cima ad ogni vetta si è sull'orlo dell'abisso."

Impiego: «Io cerco l'essere che non si risolve nello svanire»

MessaggioInviato: Dom Giu 12, 2011 9:00 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Sì sì, ma le dinamiche mentali, sia degli animali umani che degli animali non umani, le considero ovviamente - a differente grado quantitativo - fenomeni pienamente naturali, dato che sono a loro volta determinate da geni neuronali. Che poi mente e corpo siano strettissimamente interconnessi basti pensare alla psicosomatica e in particolare all'effetto placebo che si è scoperto in alcuni casi esser riuscito ad innescare processi di remissione spontanea di patologie gravissime, cancri inclusi
(Singer)
Noi scendiamo e non scendiamo nello stesso fiume, noi stessi siamo e non siamo. (Eraclito)
Ciò che ha contato nella mia vita sono le notti in cui, una dopo l'altra, sono crollate le mie certezze. (Cioran)
Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

----------------------------------------------------------------------------------------------------
EARTHLINGS (Siamo tutti Terrestri):
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SG

moderatore

Gruppo degli Staffisti di WhiteMetal.it

SG is offline 

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 9:35 am    Oggetto:  
Descrizione:

Ma Vaake, per gli animali è anche normale e naturale accoppiarsi in mezzo alla strada davanti a tutti (animali o uomini)... Addirittura a Medjugorje due cani (etero per lo meno xD) lo stavano facendo davanti alla Chiesa all'aperto... Perchè noi no?

Mi spiace ma siamo diversi dagli animali, non si può dire che siccome i comportamenti omosessuali si trovano normalmente tra gli animali, allora è normale anche tra di noi...Perchè allora non comprendo xk non andiamo nudi per strada (come tutti gli animali di questo mondo, scimmie comprese), o perchè ci puliamo e ci laviamo da soli con sapone ecc (dato che gli animali o se ne fregano, come i cani che devono essere lavati da noi, o si lavano con la lingua come i gatti ecc ecc)....

Poi quanto alle possessioni, ci credo, anche perchè io stesso ho visto coi miei occhi, e posso assicurare a tutti voi che lo era, perchè si trovava sul Podbrdo (il monte delle apparizioni di Medjugorje, sul quale c'è una pace e un silenzio stupendo), e urlava come non so cosa, urlava parolacce, bestemmie, cantava "Adeee Adeee", oppure piangendo "adonaiii", imprecava, e piangeva ancora urlando, quelli che erano con lei cercavano di tenerla perchè sembrava matta, e lei parlava anche in altre lingue, e urlava di smettere di pregare, e di lasciare stare il diavolo... poi urlava che voleva andarsene che voleva scendere, il tutto con urli allucinanti... Questo è accaduto di colpo perchè prima era normale... Ricordo ancora che era una ragazza magra, non tanto alta, vestita di nero, con capelli neri, scurissimi, sembrava una metallara, o comunque una alternativa....gli altri non so se erano i genitori, o altri parenti ma erano disperati e non sapevano cosa fare, (anche xk tra le altre cose lei li insultava urlando "str..zo" e simili) lei era stesa a terra e ho visto che le tenevano le braccia... Fortunatamente i fedeli li sono seri, queste cose a Medjugorje capitano spessissimo, quindi son rimasti a pregare (e non a fare idiozie come andare li da lei a curiosare, o far foto ecc)... Qualcuno le ha dato acqua santa... Alla fine si è alzata ed è scappata giu dal monte, quasi correndo, tenendosi le orecchie tappate (come se sentisse le preghiere, che però ovviamente erano dette a bassa voce o a mente!) e di tanto in tanto continuando ad urlare...poi non l'ho piu vista perchè sono rimasto su...
raccontarla cosi sembra una cosa ridicola, una malata di mente schizzata, o una persona con gravi problemi....
Ma Vederlo e soprattutto sentirlo, proprio li in quel luogo di pace, è tutt'un altra storia... sinceramente, non è stato un bello spettacolo...
In ogni caso ci credo... Chiedetelo a Padre Gabriele Amorth... Anche se lui nella sua vita racconta di aver combattutto solo 4 Vere possessioni demoniache, tutte le altre erano "influenze" del demonio, e simili...

Per concludere, anche nelle Scritture, ai tempi di Gesù, si incontravano gli "indemoniati" che Gesù stesso, e in seguito anche i suoi 12, "guarivano"... Gesù diceva tipo "Vattene da questo corpo"... Il Vangelo non mente mai, quindi da Cristiano, (e da testimone oculare) io ci credo... Come credo agli esorcisti, che tutti sottovalutano, ma fanno una "professione" orrenda e difficilissima...

Ma Satana, come dice Amorth, è "la scimmia di Dio", non vincerà mai ed è solo un vigliacco ;)

Idioti tutti quelli che gli vanno dietro, specialmente nel black Grrr!!
Anche se spesso non è colpa loro, quindi posso comprenderli... E sicuramente bisogna aiutarli, proprio come è avvenuto per la nostra Michela del libro :)
Leggetelooooo è piccolo!!!!

Vaake

Vaake is offline 

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 1:27 pm    Oggetto:  
Descrizione:

SG ha scritto:
Ma Vaake, per gli animali è anche normale e naturale accoppiarsi in mezzo alla strada davanti a tutti (animali o uomini)... Addirittura a Medjugorje due cani (etero per lo meno xD) lo stavano facendo davanti alla Chiesa all'aperto... Perchè noi no?

Mi spiace ma siamo diversi dagli animali, non si può dire che siccome i comportamenti omosessuali si trovano normalmente tra gli animali, allora è normale anche tra di noi...Perchè allora non comprendo xk non andiamo nudi per strada (come tutti gli animali di questo mondo, scimmie comprese), o perchè ci puliamo e ci laviamo da soli con sapone ecc (dato che gli animali o se ne fregano, come i cani che devono essere lavati da noi, o si lavano con la lingua come i gatti ecc ecc)....

Queste sono evidentemente varianti culturali frutto di lente accumulazioni di acquisizioni empiriche e razionali, il vero paragone lo devi fare con i primi homo sapiens sapiens, quelle persone umane cioè che avevano il nostro stesso potenziale cerebrale ma che tuttavia vivevano in uno stato di natura pre-sociale e pre-tecnico.

SG ha scritto:
Poi quanto alle possessioni, ci credo, anche perchè io stesso ho visto coi miei occhi, e posso assicurare a tutti voi che lo era, perchè si trovava sul Podbrdo (il monte delle apparizioni di Medjugorje, sul quale c'è una pace e un silenzio stupendo), e urlava come non so cosa, urlava parolacce, bestemmie, cantava "Adeee Adeee"

Queste sono patologie psichiatriche con delirio mistico da contaminazione religiosa, da noi al Dipartimento di Salute Mentale ne abbiamo a decine, si stabilizzano e acquietano con gli psicofarmaci (anche se il paziente psichiatrico rimarrà sempre tale), gli spiriti d'oltremondo non c'entrano nulla.

SG ha scritto:
Chiedetelo a Padre Gabriele Amorth... Anche se lui nella sua vita racconta di aver combattutto solo 4 Vere possessioni demoniache, tutte le altre erano "influenze" del demonio, e simili...

Non volermene ma per me è il primo che dovrebbe farsi curare!, ammessane la buona fede...perché sai, il tornaconto da guru con poteri lucra sempre molto (vedi il caso Sai Baba)

(Singer)
Noi scendiamo e non scendiamo nello stesso fiume, noi stessi siamo e non siamo. (Eraclito)
Ciò che ha contato nella mia vita sono le notti in cui, una dopo l'altra, sono crollate le mie certezze. (Cioran)

----------------------------------------------------------------------------------------------------
Torna in cima
The unblackster

The unblackster is offline 

Interessi: Chitarra elettrica, batteria, tastiera, basso,liriche scandinave, poesia, letteratura romantica (in senso letterario), filosofia e psicologia
Impiego: Studente

MessaggioInviato: Lun Giu 13, 2011 4:06 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Vaake ha scritto:

Queste sono patologie psichiatriche con delirio mistico da contaminazione religiosa,

Si spanza Si spanza Si spanza Si spanza

Vaake ha scritto:

SG ha scritto:
Chiedetelo a Padre Gabriele Amorth... Anche se lui nella sua vita racconta di aver combattutto solo 4 Vere possessioni demoniache, tutte le altre erano "influenze" del demonio, e simili...

Non volermene ma per me è il primo che dovrebbe farsi curare!

Uahahahh!! Uahahahh!! Uahahahh!! Uahahahh!! Uahahahh!! Uahahahh!! Uahahahh!! Uahahahh!! Uahahahh!! Uahahahh!! Uahahahh!! Uahahahh!! Uahahahh!! Uahahahh!! Uahahahh!! [/quote]

Queste sono patologie psichiatriche con delirio mistico da contaminazione religiosa

"All the thing that you feel, are not true, are not real" (Atrocity)

"La qualità delle persone non la fa la religione che praticano ma il loro cuore" (Warlike poet)

Lictor ha scritto:
Non farla scappare Unblackster Risatina
Torna in cima
SG

moderatore

SG is offline 

MessaggioInviato: Mar Giu 14, 2011 3:13 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Penso siano cose diverse dai deliri come li chiami tu in dipartimento...sinceramente mi par strano che una persona possa iniziare a parlare in lingue diverse... e non parlo solo del caso a cui io ho assistito, ma è noto che molti "posseduti" parlano diverse lingue, persino l'aramaico...
E
In aggiunta sono casi diversi perchè i casi che riscontri nel tuo lavoro sono casi di "malattia", al contrario qui non si parla di "malattia" o di problemi vari, ma solo episodi, che a volte capitano anche una sola volta nella vita...stessa cosa che è successa a Michela nel libro... Lei E' una persona normalissima (senza alcun problema), ma guarda caso questi problemi di "possessione" li ha avuti anche lei...

Infine, come giustifichi il Vangelo? Come giustifichi le azioni di Gesù?
Mi spiace ma le possessioni esistono, ed è per questo che esistono anche gli esorcisti... Come lo spieghi che molti di coloro affetti da "delirio mistico da contaminazione religiosa" "guariscono" in seguito all'azione di un esorcista?

Come spieghi le testimonianze dei diretti interessati?

Come spieghi il cambiamento di voce e l'odio profondo che dal nulla nasce nei confronti della Chiesa o del prete che ha il "posseduto" nel momento in cui ha il delirio? Ci sono casi incredibili, in cui non credere che sia veramente il diavolo è assurdo... significa chiudere gli occhi!

Per non parlare di quei casi che iniziano ad acquisire una forza sovraumana! E ce ne sono stati!! A sentirlo sembra ridicolo, fa ridere...ma intanto è inspiegabile!!!

Quindi non sono solo casi clinici...Queste cose capitano anche a presone sanissime, possono capitare anche a chi di religione non sa un bel niente, quindi non si può piu chiamare "contaminazione religiosa"

Da wikipedia:
"Nella religione cattolica si assume l'idea che una persona sia indemoniata quando:
dimostra una forza fisica molto superiore alla sua normale capacità;
parla lingue a lei sconosciute o che è impossibilitata a conoscere;
dimostra avversione al sacro;
passa dall'essere un osservante della religione all'astensione totale;
prevede eventi non ancora accaduti, o conosce cose che non dovrebbe conoscere.
Devono in ogni caso coesistere molti sintomi. Il maligno può impossessarsi di qualcuno attraverso tre vie principali:
ferite emotive;
peccato;
attività occulte."

La Chiesa (e anche padre Amorth stesso che ha ammesso che nella sua vita ha incontrato solo 4 casi di possessione) afferma che spesso si tratta di malattie mentali (tant è che spesso gli esorcisti non servono a niente)... Tuttavia quando si avverano le situazioni cui sopra, si tratta di possessioni (e guarda caso gli esorcisti riescono a guarire i "pazienti")...

Quanto al tipo dei Deicide: "Padre Gabriele Amorth nel suo libro Confessioni di un esorcista afferma che una persona che pensi di essere posseduta, con ogni probabilità non è vittima del Demonio ma di disturbi psichici, in quanto Satana avrebbe innanzitutto cura di nascondersi." XD lo dicevo io che era un malato di mente quello ahahaha

Anduril

Anduril is offline 

MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2011 7:21 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Leggere certi post mi lascia un po' così...con l'amaro in bocca...
Comunque vorrei precisare che chi non crede nel Diavolo non crede neanche nel Vangelo e di conseguenza non crede in Gesù Cristo il Dio Vivente che si è fatto carne per liberare l'umanità dalla morsa del "Principe di questo mondo" tramite l'estremo sacrificio avvenuto sulla croce.
Vorrei ricordare infatti che è Gesù stesso a dare l'autorità di scacciare i demoni (prima agli apostoli e poi ai discepoli) dando l'esempio lui per primo.

Ne abbiamo la prova in Matteo 8, 28-31

"Giunto all'altra riva, nel paese dei Gadarèni, due indemoniati, uscendo dai sepolcri, gli vennero incontro; erano tanto furiosi che nessuno poteva più passare per quella strada. Cominciarono a gridare: «Che cosa abbiamo noi in comune con te, Figlio di Dio? Sei venuto qui prima del tempo a tormentarci?».
A qualche distanza da loro c'era una numerosa mandria di porci a pascolare; e i demòni presero a scongiurarlo dicendo: «Se ci scacci, mandaci in quella mandria». Egli disse loro: «Andate!». Ed essi, usciti dai corpi degli uomini, entrarono in quelli dei porci: ed ecco tutta la mandria si precipitò dal dirupo nel mare e perì nei flutti."

Qui sono i demoni stessi a riconoscere la divinità di Gesù (infatti gli ubbidiscono senza battere ciglio)

Anche in Matteo 8, 16 ne abbiamo testimonianza:

"Venuta la sera, gli portarono molti indemoniati ed egli scacciò gli spiriti con la sua parola e guarì tutti i malati"

Nel pieno della Sua autorità divina Gesù fa tremare l'Inferno con una sola parola.

E ancora in Luca 10, 17-20

"I settantadue tornarono pieni di gioia dicendo: «Signore, anche i demòni si sottomettono a noi nel tuo nome». Egli disse: «Io vedevo satana cadere dal cielo come la folgore. Ecco, io vi ho dato il potere di camminare sopra i serpenti e gli scorpioni e sopra ogni potenza del nemico; nulla vi potrà danneggiare. Non rallegratevi però perché i demòni si sottomettono a voi; rallegratevi piuttosto che i vostri nomi sono scritti nei cieli»."

Inoltre per chi ancora ritiene la "ragione" un dogma di fede [errando] tanto quanto la vera Fede io rispondo citando questo versetto:

" In quello stesso istante Gesù esultò nello Spirito Santo e disse: «Io ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, che hai nascosto queste cose ai dotti e ai sapienti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, Padre, perché così a te è piaciuto." (Lc 10, 21)
Torna in cima
SG

moderatore

SG is offline 

MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2011 8:37 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Bel post Anduril Sorriso Sorriso concordo in tutto ovviamente Sorriso grazie anche per le splendide citazioni tratte dalla Bibbia :-)
Anduril

Anduril is offline 

MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2011 10:16 pm    Oggetto:  
Descrizione:

SG ha scritto:

Bel post Anduril Sorriso Sorriso concordo in tutto ovviamente Sorriso grazie anche per le splendide citazioni tratte dalla Bibbia :-)

Ma figurati Sorriso
Torna in cima
furo

amministratore

furo is offline 

Interessi: Jesus, music, fantasy, basket...
Impiego: Disegnatore meccanico
Sito web: http://www.myspace.com...

MessaggioInviato: Ven Lug 08, 2011 10:38 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Che dire Anduril, citazioni forti e sensate, che ogni credente cristiano deve tenere a mente. L'importante è non rischiare di cadere nella presunzione di vedere demoni in ogni persona, sentendosi poi autorizzati a fare azioni che si avvicinano al fanatismo. Ti spiego meglio: è facile esaltarsi leggendo quello che fa e insegna Gesù, ma spesso ci si dimentica che alla base di tutto ci vuole l'umiltà. Pensa alle parole in Matteo 7:4 : O, come potrai tu dire a tuo fratello: "Lascia che io ti tolga dall'occhio la pagliuzza", mentre la trave è nell'occhio tuo?
Dico questo perché purtroppo ho visto di persone che dichiaravano di fare miracoli, di scacciare demoni, mettendosi al di sopra dei "comuni mortali" senza magari vedere i propri "demoni", senza mostrare amore e umiltà. Quello è fanatismo per me, quando si tralasciano quelle due cose importantissime Sorriso Niente, era solo una riflessione per concludere il discorso.

PS: questo è il mio pensiero legato al titolo del topic, e chiudo qui. Non ho nessuna intenzione di alimentare dibattiti e polemiche vista la chiusura del forum sul cristianesimo Occhiolino

Sarà dura!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Vaake

Vaake is offline 

MessaggioInviato: Sab Lug 09, 2011 12:06 am    Oggetto:  
Descrizione:

Sei andato a pescare proprio il tipico thread da Teologia con tutti gli annessi e connessi scaturienti Risatina

...ma perché era qui invece che lì poi boh!

(Singer)

Torna in cima
Vaake

Vaake is offline 

MessaggioInviato: Sab Lug 09, 2011 12:11 am    Oggetto:  
Descrizione:

Spostato dunque in Teologia (forum chiuso), come si è deciso in Staff e come da nuovo Regolamento :)
(Singer)

Torna in cima
TemplarSamurai

TemplarSamurai is offline 

Interessi: canto moderno, metal, armi bianche,donne, combattimento, fantasy, medioevo.
Impiego: nurse and witchhunter/monster slayer

MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2012 11:18 pm    Oggetto:  
Descrizione:

XD.... sai com'è....per come la vedo io.....beh avrei un modo poco ortodosso di accostarmi a certe persone....innanzitutto tolgierei la tentazione di fa del male agli altri..e poi li aiuterei a non farne piu..... Puro e innocente

Conosciamo la verità grazie alla ragione ma anche grazie al Cuore (B.Pascal)

dai il meglio di te e verrai preso a calci...non importa...dai il meglio di te! (santa teresa di calcutta)

"in te c'è piu di quanto non si creda, figlio dell'Occidente cortese, forza e saggezza in egual misura mischiate, se più persone amassero, in luogo dei tesori d'oro, canzoni cibo e allegria, questo certo sarebbe un luogo migliore"(Lo hobbit)

Se ti danno uno schiaffo porgi l'altra guancia, ma poi ricordati che di guance ne hai solo due, le altre...sono le chiappe...(anonimo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
metz88

metz88 is offline 

Interessi: Azione Cattolica, Oratorio, Metallo, Atalanta, Socio-politico
Impiego: Insegnante di religione

MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2012 7:33 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Fede e Ragione( o sarebbe meglio dire le Ragioni) sono due letture della realtà, non esiste che si impone una cosa x fede che la ragione non riconosca!
TemplarSamurai

TemplarSamurai is offline 

Interessi: canto moderno, metal, armi bianche,donne, combattimento, fantasy, medioevo.
Impiego: nurse and witchhunter/monster slayer

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 7:13 pm    Oggetto:  
Descrizione:

sono d'accordo.... se la fede non è ragionevole....non credo che sia tanto meglio di una illusione o di una lettura della reatà strumentalizzate strumentalizzabile....avulsa dalla realtà e quindi che non potrà portare buon frutto..in quella stessa realtà.

Conosciamo la verità grazie alla ragione ma anche grazie al Cuore (B.Pascal)

dai il meglio di te e verrai preso a calci...non importa...dai il meglio di te! (santa teresa di calcutta)

"in te c'è piu di quanto non si creda, figlio dell'Occidente cortese, forza e saggezza in egual misura mischiate, se più persone amassero, in luogo dei tesori d'oro, canzoni cibo e allegria, questo certo sarebbe un luogo migliore"(Lo hobbit)

Se ti danno uno schiaffo porgi l'altra guancia, ma poi ricordati che di guance ne hai solo due, le altre...sono le chiappe...(anonimo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Teologia, morale, spiritualità, apologetica, chiesa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: