Indice White Metal. Italian Christian Metal Website - Forum
::: www.whitemetal.it :::

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Animae Capronii - un nuovo progetto italiano
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> UnBlack, Death, Thrash, Grind, Brutal, Gore, Swedish, Extreme, Avantgarde
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
LiukBi

LiukBi is offline 

Interessi: Metal

MessaggioInviato: Mer Nov 05, 2014 4:00 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Cesare 'Kalrog Naar' ha scritto:
Prova ad ascoltare per intero questo disco,"Save me from the darkest nights". E' registrato quasi interamente con cantato pulito ed un sound hard rock/heavy metal con influenze darkwave anni 80.Fammi sapere che ne pensi (ascoltalo x intero d'un fiato,ogni album AC è come un viaggio)

Non facile esprimersi, non vorrei né lusingare né denigrare.
Dunque... beh... non credo ti debba risentire se parto dalla qualità tecnica "non eccelsa", primo perché mi sembra che l'avessi ammessa tu stesso più volte in altri post e secondo perché penso che in effetti questo disco ha un'anima. Impossibile da apprezzare al primo ascolto; ma già dal secondo in avanti, pur nella loro semplicità e istintività i brani rivelano la loro ispirazione tanto che per qualche giorno non riuscivo più a schiodarmi dalla testa certi pezzi che sono diventati un assillo.
Insomma, per me la tecnica e la semplicità non sono affatto un problema, ho superato la fase in cui era necessario che un brano metal avesse un assolo da virtuoso o che fosse qualcosa di monumentale o di progressivo della durata di almeno 10 minuti, magari con una produzione hollywoodiana. Perfino il tuo inglese "à la Sorrentino" per me, che non so l'inglese, non guasta e dà al tutto un non so che di esoterico, quasi cantassi in una lingua arcaica ormai perduta Puro e innocente
Davvero, il giudizio complessivo per me è positivo e potrebbe essere che di tanto in tanto preferisca ascoltare il tuo disco al posto di altri lavori patinati di band famose. Per capirci, volendo fare un paragone con le donne, rispetto a certe top model perfette ma che non dicono niente, questo album è come una di quelle ragazze se vogliamo anche un po' bruttine al primo impatto ma che hanno qualcosa che attizza... per cui un colpetto glielo daresti volentieri Risatina
Magari mi permetto un consiglio: ci sono molte buone idee ma c'è anche qualcosa che può essere evitato secondo me e quindi visto che fai molti dischi puoi permetterti di non pubblicare tutto quello che ti passa per la mente o che non è essenziale per il brano. Lo so, è un po' farsi violenza...
Ah, belle anche le cover: proprio perché sono cover ma fanno molto "animae capronii" rivelano che sei riuscito ad elaborare un tuo stile Occhiolino

Un secondo... lei va di sotto? (Angela Dodson che si affretta per prendere l'ascensore)
No, se posso evitarlo... (John Constantine, che è già nell'ascensore)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cesare 'Kalrog Naar'

Cesare 'Kalrog Naar' is offline 

Interessi: Unblack Metal
Impiego: ANIMAE CAPRONII's founder & only member
Sito web: https://www.facebook.c...

MessaggioInviato: Dom Nov 30, 2014 8:29 pm    Oggetto:  
Descrizione:

LiukBi, grazie a te x questa mini-recensione,hai colto nel segno.La semplicità è il cuore delle mie composizioni unblack,sin dagli albori della band. Una one-man-band molto underground che mi colpì agli inizi fu Siren,progetto di Richard Neu,un personaggio legato agli Absurd,gruppo che aborrisco x ideali e comportamenti ma che ho musicalmente apprezzato. Ciò che mi piaceva era come riuscissero a fare musica underground con mezzi molto limitati,creando comunque un'atmosfera a mio parere impareggiabile. Inoltre mi piaceva il loro uso delle clean vocals,che pur suonando stonate (e di un inglese con forte accento tedesco) davano comunque un qualcosa di indescrivibile. Dunque decisi anch'io di mettermi in moto,sicuro di voler rimanere underground,e di non puntare mai a grosse produzioni. Il paragone con le donne è azzeccatissimo :) Mi piacerebbe passarti volta x volta altri albums da ascoltare. Io sono un appassionato del supporto 'fisico',te li passerei volentieri in cd-r con copertina stampata. Se vuoi non esitare,mandami il tuo nome e indirizzo di casa via mail a
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!
ed io provvederò a spedirti un pò di albums appena posso. Ascoltarli in macchina o sullo stereo di casa è 10 volte meglio che dal computer :) Comunque ti lascio il link di questo album,ascoltalo tutto e fammi sapere che ne pensi!!! Si chiama Do Not Let Me Die Like a Sinner.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
LiukBi

LiukBi is offline 

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2014 1:07 am    Oggetto:  
Descrizione:

Io sono un appassionato del supporto 'fisico'

Fiu Sigh! per un attimo mi è corso un brivido giù per la schiena e ho stretto le chiappe Imbarazzato poi andando avanti ho capito Risatina Volentieri, ti mando un PM ma non adesso, che è tardi. Tieni d'occhio i messaggi Occhiolino

Un secondo... lei va di sotto? (Angela Dodson che si affretta per prendere l'ascensore)
Torna in cima
demonicida

amministratore

Gruppo degli Staffisti di WhiteMetal.it

demonicida is offline 

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2014 10:00 am    Oggetto:  
Descrizione:

LiukBi ha scritto:
Io sono un appassionato del supporto 'fisico'

Fiu Sigh! per un attimo mi è corso un brivido giù per la schiena e ho stretto le chiappe Imbarazzato poi andando avanti ho capito Risatina

Che scemo Risatina
Non ti smentisci proprio mai Risatona Risatona Risatina Risatina Risatina

Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
LiukBi

LiukBi is offline 

MessaggioInviato: Lun Dic 01, 2014 11:41 am    Oggetto:  
Descrizione:

Puro e innocente

Torna in cima
LiukBi

LiukBi is offline 

MessaggioInviato: Lun Dic 29, 2014 3:23 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ringrazio pubblicamente Cesare che mi ha mandato 4 suoi dischi del progetto Animae Capronii.
Ne approfitto per segnalare a tutti che in una mail mi aveva linkato un sito dove scaricare dischi di un progetto thrash/speed/power. Consiglio spassionatissimo: dategli un'orecchio!!! Headbanger Headbanger
Il progetto si chiama Violent Shit, è di Giorgio Credaro e Cesare canta. Io ho scaricato e ascoltato Down Of Violent Thrash. Preciso subito che si tratta di roba demenziale Ehhh... che si rifa alla letteratura/filmografia sci-fi di qualche decade addietro e soprattutto (come si intuisce dal moniker) all'horror di infima categoria... ma mi fermo perché non vorrei dire inesattezze. Divertentissimo, autoironico, godibile ma musicalmente per nulla banale: riff speed/thrash a vagonate, idee sorprendenti. Filologicamente perfetto, fatto da uno col thrash nel sangue... credo di averlo detto anche di Sacredfice Headbanger , benché siano lavori assai diversi... il che prova che il thrash è un mondo mooooolto vasto Occhiolino Non si può parlare di white metal (per questo Cesare, che è molto corretto, non ne ha parlato... e quindi gli ho chiesto di farlo io Risatina ) però nell'album segnalato c'è un pezzo che si intitola Missione: distruggere il metal satanico Headbanger
Qui si possono scaricare liberamente gli album di Violent Shit:

(in fondo c'è il collegamento al cortometraggio Frogodile, fantastico)
Sulla pagina FB di Violent Shit si può scaricare l'ultimo EP: io l'ho sentito solo una volta... al momento non posso dire molto se non che i due non sono rinsaviti granché ed ha un suono incredibile Headbanger Bravo!!

Torna in cima
LiukBi

LiukBi is offline 

MessaggioInviato: Ven Gen 02, 2015 12:10 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ho ascoltato meglio anche l'EP We're Back: bellissimo... e se di Cesare si poteva dire che la sua voce stava benissimo per un album come Down Of Violent Thrash ma non certo che fosse il nuovo Glenn Hughes, qui vedo notevoli passi in avanti e una maggior consistenza... a tratti mi ricorda i Believer di Sanity Obscure Ehhh... Headbanger

Torna in cima
Cesare 'Kalrog Naar'

MessaggioInviato: Lun Mar 09, 2015 8:48 pm    Oggetto:  
Descrizione:

RAGAZZI UN ANNUNCIO IMPORTANTE (anche se non sono sicuro che ne importi qualcosa a qualcuno Linguaccia ) Animae Capronii è ufficialmente sciolto. Dalle sue ceneri è nata la mia nuova one-man-band TRUST YOUR HEART,il cui primo disco da 8 tracce è scaricabile gratuitamente qui:

Cosa cambia? Innanzitutto il genere: TRUST YOUR HEART è un progetto libero,basato prevalentemente sull'heavy metal,ma ogni disco varierà: ci saranno dischi unblack,death/thrash/groove,power/heavy,gothic/doom o di genere misto. Le tematiche saranno sempre Cristiane,e questo sarà sempre una costante,potete scommetterci! Vi auguro buon ascolto,se volete vistitate il sito ufficiale :

trustyourheartband.webs.com

A presto! Cesare
Torna in cima
LiukBi

LiukBi is offline 

MessaggioInviato: Lun Mar 09, 2015 10:57 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Cavoli Cesare, non sono ancora riuscito ad ascoltare bene tutta la roba che mi hai passato e te ne esci con un disco nuovo e tutto sto po po di intenti?! Non va proprio Risatina
Ma ce la farò, abbi fede... sto solo attraversando un periodo... complicato Sigh! ... passerà Ehhh...

Torna in cima
Cesare 'Kalrog Naar'

MessaggioInviato: Sab Mar 14, 2015 8:04 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Caro Liuk,nonostante tutte le preoccupazioni e i problemi che ci affliggono,viviamo senza alcuna preoccupazione perchè Il Signore avrà cura di alleviare ogni nostra inquietudine. Appena posso ti passerò anche Trust Your Heart che ti darà un ulteriore aiuto! :) Il nome è preso dall'ultimo (e unico decente) album del mio ex-progetto solista power/heavy metal,scaricabile qui:
Torna in cima
LiukBi

LiukBi is offline 

MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2015 5:43 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Grazie Cesare, sei troppo forte Headbanger Cool Bravo!!

Torna in cima
TheSearcherOfTheLight

TheSearcherOfTheLight is offline 

NULL
MessaggioInviato: Lun Mar 16, 2015 10:41 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Mi pare di non essere mai intervenuto in questo topic...
In ogni caso ho ascoltato (un po' distrattamente a dire il vero, ma vedrò di dargli qualche altro ascolto con più attenzione) un po' di brani tra i vari progetti di Cesare e devo dire che effettivamente LiukBi ha ragione per quel che riguarda i Violent Shit. Bella prestazione vocale, davvero!
C'è un lavoro di livello veramente apprezzabile che mette in mostra l'interessante ugola di Cesare, a differenza degli altri progetti (che a onor del vero mi devo ancora spulciare per bene, come già detto) in cui pur essendoci diciamo molta anima e atmosfera, la musica risente dei limiti tecnici e anche la voce riesce a farsi notare di meno.

Cioè riesce a farsi notare di meno nel senso che spicca di meno...
Torna in cima
LiukBi

LiukBi is offline 

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2015 3:27 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Bravo!! Bravo!!
Bravo Searcher, sull'ultimo EP dei VS la voce di Cesare è sorprendente, varia, graffiante e dimostra una grande personalità, un ulteriore passo avanti rispetto al già pur ottimo e imperdibile Down Of Violent Thrash (dove tra l'altro alla voce è maggiormente presente anche Giorgio).
Non vedo l'ora che esca l'album completo Sbava

Torna in cima
Cesare 'Kalrog Naar'

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2015 10:03 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Grazie ragazzi,purtroppo temo il prossimo album dei Violent Shit subirà seri ritardi siccome ultimamente abbiamo sempre meno possibilità di vederci,ciononostante sono pronti alcuni nuovi pezzi. In Dawn of Violent Thrash a dire il vero Giorgio non canta (solo il coro in 'Dinosaur Ionic Oracle'). Canta però in un altro nostro progetto parallelo che esiste dal 2009 chiamato Sinfonia Nordica (power sinfonico stile Rhapsody/Luca Turilli) dove canto anch'io in alcune canzoni e faccio i cori. Anche di questo progetto sarà a breve disponibile un demo di 6 pezzi,l'album sembra una meta irraggiungibile perchè manca una voce femminile per registrare alcune canzoni.
Torna in cima
LiukBi

LiukBi is offline 

MessaggioInviato: Mar Mar 17, 2015 10:27 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Citazione:
In Dawn of Violent Thrash a dire il vero Giorgio non canta (solo il coro in 'Dinosaur Ionic Oracle')

Ah! Oh bella! Imbarazzato Fammi nascondere
Maaaa, La notte dei comatosi... decapitati... non morti... parte settima? Avrei giurato che era Giorgio anche lì a fare il coro Scusa?!! Non si capacita Non capisce
Citazione:
Anche di questo progetto sarà a breve disponibile un demo di 6 pezzi, l'album sembra una meta irraggiungibile perchè manca una voce femminile per registrare alcune canzoni

Triste Non va proprio

Torna in cima
Cesare 'Kalrog Naar'

MessaggioInviato: Mer Mar 18, 2015 10:07 pm    Oggetto:  
Descrizione:

No,quel pezzo lo canto solo io :) Giorgio in Dawn of Violent Thrash fa all'unisono con me i cori "marcati" di stampo hardcore sulle parole singole,tipo "holocaust : injustice!" in Billy Joe Psycho Killer,oppure "Sia-mo Noi! Se-Lo Vuoi!" in L'Alba Del Thrash Violento. In Dinosaur Ionic Oracle canta all'unisono con suo cugino Gioele il coro di sottofondo "OoooOO Dinosaur!" nel ritornello. Invece sull'EP "We're Back!" fa sempre i cori marcati,gli OoooOO di sottofondo bassi ed ha anche una parte solista in "Forbidden Sphynx Demise" dove dopo un effetto di suono 'in entrata' canta da solo un pezzo semi-rappato nu-metal. Prova a sentire! :) Nell'album 'Impaled by Speed' invece appare nell'intro della canzone 'Hammer of Speed',con la demenziale frase: " What is this? It's a Hammer..the Hammer of Speed...the fucking Speed! Gooo!!!" Sorriso
Torna in cima
LiukBi

LiukBi is offline 

MessaggioInviato: Gio Mar 19, 2015 1:26 pm    Oggetto:  
Descrizione:

Ah, ok... e scusa... cmq questo conferma che sai cantare in modo vario Occhiolino Bravo!!

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> UnBlack, Death, Thrash, Grind, Brutal, Gore, Swedish, Extreme, Avantgarde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

Vai a: