Indice White Metal. Italian Christian Metal Website - Forum
::: www.whitemetal.it :::

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

come pensare gli angeli nella fantasia della fede
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Teologia, morale, spiritualità, apologetica, chiesa
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
angelo

angelo is offline 

Interessi: teologia

MessaggioInviato: Gio Mar 29, 2012 12:20 pm    Oggetto:  come pensare gli angeli nella fantasia della fede
Descrizione:

Come mi viene configurare nella mia mente la figura dell’ Angelo

Amici, vorrei farvi partecipe dei miei pensieri rivolti allo spirito, cioè agli angeli, come mi distinguo nel rispondere e nello stesso modo accettare quando in una frase comune che si formula sulle persone che hanno lasciato questo mondo: < Che riposino in pace, nell’ eterno riposo>, forse è questo il modo di rassicurarci la nostra coscienza?

Per me c’è della contradizzione, per motivi alquanto delineati da Gesù Cristo il Nazareno rispondendo hai dottori della legge:< Quando lasciamo questo mondo diverremo nuovi angeli>.

Gli angeli sappiamo, grazie alla fede, che sono i soldati di Dio, messaggeri di Dio, custodi delle anime affidate da Dio, e protezione alla nostra Madre Maria Misericordiosa.

La loro natura, di oggi e di sempre, è puro spirito mondato dalla materia, ha diversità dello spirito itinerante con il fardello della carne, che tutti e due, sono in due mondi attigui e complementari, fino a quando la volontà di Dio non decreterà la risurrezione della carne.

Tutto questo ci lega e ci unisce saldamente all’ Amore Caritatevole di Dio, sotto forma di una gioiosa e gloriosa all’ inno della Fede.

E’ il legame d’ Amore tra cielo e terra che ci unisce, con il lavoro degli angeli, quanto possibile, di chiedere, con tutte le capacità di credere, e pensare, che anche la più piccola e insignificante stupidaggine a livello umano, tutto può farci toccare con mano la presenza di loro, anche quando, si fa pesante un problema che viene da noi spontaneo:< come faccio?>, e poi si affronta senza che noi stessi ci accorgiamo che stiamo facendo ciò che è possibile, senza riflettere, anche nei momenti più bui, di incomprensioni, di solitudini, come di incanto sentiamo un leggero peso dentro di noi, che lievita, come sentirci più leggeri, tutto questo avviene anche pochi attimi, ma ci da, in quel momento la forza di ricominciare a veder la nostra vita con una luce diversa.

Gli angeli se noi potremo capirli e parlarci, come io sto riflettendo, mi sentire rispondere da loro: < Altro che riposo eterno!>.

Facciamoci guidare, come faccio io dalla fantasia della fede: lo spirito si lascia inebriarsi di Dio e della Luce che emana, e comprenderà il significato di essere libero di dilatare le mente, e di abbeverarla alla fonte della Sapienza. Allora si conoscerà concretamente l’ inesauribile fantasia del Creatore di tutti i cieli.

Allora si scoprirà come lo spirito dell’ anima affrancatosi dal corpo che la teneva ancorato alla terra, esplode nell’ eternità, senza dissolversi ma acquistando una precisa identità che la nuova energia tutta propria come spirito di materia, ben definito patrimonio energetico, di una carica dell’ Amore di Dio.

La fede stessa che ci riempie di fantasia nel nostro spirito, e il pensiero con grande spontaneità di dire: lo Spirito non conosce l’ inerzia, lo Spirito è vita, lo Spirito è moto perpetuo, lo Spirito è il Verbo divenuto energia, lo Spirito incarna le sconfinate varianti del bene, della bontà, della bellezza, dell’ amore, tutto questo si intensifica in relazione tra confronto, collaborazione e di verifica: <” Altro che eterno riposo”>.

Ora, direi, ogniuno di noi, grazie alla fede in Cristo Gesù il Nazareno, dobbiamo costringere il demonio all’ eterno riposo, perché, la smetta per sempre di fare danni, e chiedere grazie alla preghiera: < Il Signore di metterlo in fuga una volta per tutte>, mobilitando tutti gli eserciti del cielo sotto la guida della nostra Regina di Salvezza, Maria Misericordiosa.

Spero che si può provare insieme a dare una configurazione sugli angeli, un caldo saluto da angelo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Teologia, morale, spiritualità, apologetica, chiesa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: